SOSTENIBILITA’ NEGLI EVENTI, COME COMINCIARE.

Organizzare un evento sostenibile vuol dire usare nella sua messa in opera azioni in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Ma la sostenibilità non è solo ecologica bensì anche sociale ed economica. (altro…)

IL NUOVO SCENARIO DEGLI EVENTI DIGITALI

Gli eventi digitali saranno sempre più centrali nelle strategie di marketing e comunicazione delle aziende. Durante la pandemia sono stati infatti un essenziale elemento di comunicazione per tenere vivo il rapporto tra partner, fornitori, clienti, imprenditori etc. (altro…)

IL POST EVENTO, UNA FASE DA NON SOTTOVALUTARE

La fase post evento è un momento dell’organizzazione da non sottovalutare. Per far si che l’evento rimanga nella memoria e soprattutto che la sua fama cresca, bisogna continuare a concentrarsi sulle strategie per comunicarlo e farlo migliorare. (altro…)

ALLESTIMENTI: COME CREARE LA GIUSTA ATMOSFERA DEL TUO EVENTO

Gli allestimenti di un evento non includono solo le semplici decorazioni ma comprendono tutto ciò che rende lo spazio scelto una vera e propria location. Con un evento si racconta sempre qualcosa e per narrare al meglio ciò che si vuole comunicare, tutto lo scenario deve essere in armonia con il messaggio.

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L’ARTE DEL RACCONTO COME STRATEGIA DI MARKETING: LO STORYTELLING

Il termine storytelling è formato dalle due parole inglesi story e telling, letteralmente raccontare una storia. Oggi lo storytelling indica una tecnica di comunicazione, una strategia di marketing che ha lo scopo di attirare e fidelizzare lettori, spettatori o clienti attirando la loro attenzione con una storia interessante. (altro…)

RETAILTEINMENT, LA RISPOSTA DEI NEGOZI AL DETTAGLIO AGLI ACQUISTI ON-LINE

La diffusione dell’e-commerce, ovvero della possibilità di comprare on-line qualsiasi prodotto ha reso necessario lo sviluppo di una nuova strategia da parte dei commercianti tradizionali. Si tratta del Retailteinment, termine coniato negli anni 90 dal sociologo americano George Ritzer composto dalle due parole inglesi Retail, ovvero commercio al dettaglio, e Entertainment, ovvero intrattenimento, per indicare iniziative di divertimento emozionale in-store, come luci, decori e sound, per arricchire l’esperienza di shopping.

Oggi il Retailteinment torna in voga come vera risposta dei negozi di fronte alla sempre più prepotente concorrenza degli acquisti on line. (altro…)

IL CONCEPT DI UN EVENTO

L’evento è uno strumento di marketing che consente di rafforzare la propria immagine sul territorio e nella comunità.

Progettare il concept di un evento significa definirne le caratteristiche fondamentali,rispondendo alla domanda base: come ti immagini il tuo evento e che messaggio vuoi far arrivare al target di riferimento? (altro…)

GADGET PER LA POPOLARITA’ DI UN BRAND

L’omaggio dei gadget è uno degli strumenti di promozione più efficaci di un’azienda per essere ricordata nel tempo e per attirare l’attenzione del pubblico. (altro…)

PER IL SUCCESSO DI UN EVENTO, ALTA PROFESSIONALITA’ E LAVORO DI SQUADRA

Il successo e la perfetta organizzazione di un evento non si ottengono solo grazie al lavoro di un’unica persona ma a fare la differenza è la squadra. Nel coordinamento di un evento è fondamentale coinvolgere più risorse, in grado ognuna di dare un contributo importante per la sua riuscita. (altro…)

FORMULA DI INTRATTENIMENTO ED EVENTO UNICO: LO SHOW COOKING

Lo Show cooking è uno spettacolo dal vivo il cui protagonista è uno chef che cucina davanti a un pubblico illustrando ricette, trucchi e curiosità su piatti che subito dopo saranno assaggiati dalla stessa platea. (altro…)