IL CONCEPT DI UN EVENTO

L’evento è uno strumento di marketing che consente di rafforzare la propria immagine sul territorio e nella comunità.

Progettare il concept di un evento significa definirne le caratteristiche fondamentali,rispondendo alla domanda base: come ti immagini il tuo evento e che messaggio vuoi far arrivare al target di riferimento? (altro…)

GADGET PER LA POPOLARITA’ DI UN BRAND

L’omaggio dei gadget è uno degli strumenti di promozione più efficaci di un’azienda per essere ricordata nel tempo e per attirare l’attenzione del pubblico. (altro…)

PER IL SUCCESSO DI UN EVENTO, ALTA PROFESSIONALITA’ E LAVORO DI SQUADRA

Il successo e la perfetta organizzazione di un evento non si ottengono solo grazie al lavoro di un’unica persona ma a fare la differenza è la squadra. Nel coordinamento di un evento è fondamentale coinvolgere più risorse, in grado ognuna di dare un contributo importante per la sua riuscita. (altro…)

FORMULA DI INTRATTENIMENTO ED EVENTO UNICO: LO SHOW COOKING

Lo Show cooking è uno spettacolo dal vivo il cui protagonista è uno chef che cucina davanti a un pubblico illustrando ricette, trucchi e curiosità su piatti che subito dopo saranno assaggiati dalla stessa platea. (altro…)

L’USO DELLA CUSTOMER SATISFACTION PER IL SUCCESSO DEL PROPRIO EVENTO

Emozioni, originalità, zero imprevisti nell’organizzazione sono queste le parole d’ordine per organizzare un qualsiasi tipo di evento. Una base solida di partenza che tuttavia non può prescindere dall’ascolto dei consigli di chi parteciperà, partecipa o ha partecipato all’evento stesso. (altro…)

COS’E’ L’EMPLOYER BRANDING E PERCHE’ E’ IMPORTANTE

L’Employer branding è un concetto che si è diffuso a partire dagli anni novanta e che indica la fama che un’azienda si costruisce come datore di lavoro. E’ a tutti gli effetti un’attività di marketing perché parte dall’idea che il miglioramento dell’azienda come luogo di lavoro tende a concorrere al miglioramento del brand in generale. (altro…)

IL FASCINO DISCRETO DI UN PARTY SILENZIOSO

C’è una moda che sta spopolando da qualche anno, si tratta di un nuovo modo di far festa che permette di condividere emozioni e divertimento in tutti i luoghi, in primis nelle piazze cittadine, senza alcun disturbo della quiete pubblica: stiamo parlando del silent party o della silent disco. (altro…)

LA PIANIFICAZIONE COME BASE PER PRODURRE RISULTATI: IL MARKETING STRATEGICO

Studiare il mercato e i vari competitor è lo step base per qualsiasi azienda che intenda fare business. Potrebbe sembrare un’attività di secondo piano, di poca importanza ma non è assolutamente così. (altro…)

LA FASE COMUNICATIVA DI UN EVENTO

Uno dei momenti fondamentali dell’organizzazione di un evento è la fase dedicata alla sua comunicazione. L’uso di determinati media piuttosto che altri dipenderà dal budget e dalla tipologia dell’evento. (altro…)

L’ESSENZA SOLENNE E RAFFINATA DEGLI EVENTI DI GALA

Il termine Gala deriva o dal francese antico “Gale”, divertimento, o dal gergo marinaresco, che usa tale termine per indicare le bandiere issate sugli alberi delle navi in caso di particolari solennità.

L’essenza celebrativa è infatti proprio l’anima di una tipologia di evento esclusivo che da questa parola prende il nome, la Serata di Gala. (altro…)