IL POTERE DEL MARKETING DEL PASSAPAROLA

È la forma di pubblicità più antica che esista.

Si chiama Marketing del passaparola e tutte le aziende, dalle più piccole alle più grandi, ne conoscono il valore. Puntare su questa tipologia di marketing vuol dire incentrare la propria filosofia di business sulle esigenze dei clienti, fornendo un prodotto che sia di qualità ma anche conveniente economicamente e appetibile sul mercato per delle caratteristiche uniche che lo contraddistinguono.

In epoca digitale il potere del passaparola continua ad essere uno dei pilastri delle strategie di marketing relazionale. Le nuove generazioni seguono infatti le raccomandazioni in rete di persone che hanno già vissuto l’esperienza che vogliono fare, di influencer, di community on line, di utenti social che con un solo click possono orientare decisioni di acquisto.

Ascoltare e comprendere i bisogni del cliente è quindi fondamentale per un’azienda che voglia puntare sul marketing del passaparola.

Al cliente bisogna in primis regalare un’emozione positiva. L’emozione fa in modo che la persona si ricordi sempre del marchio quando ne avrà bisogno o quando questo sarà rievocato da altri.

E attenzione, orientarsi sulla qualità del prodotto puntado all’ascolto delle critiche e dei suggerimenti dei clienti, deve essere una costante, perché altrimenti il marketing del passaparola si rivela un’arma a doppio taglio.

 

Fonti

https://billetto.co.uk/blog

 

 

 

 

 

 

 

 

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