FORMULA DI INTRATTENIMENTO ED EVENTO UNICO: LO SHOW COOKING

Lo Show cooking è uno spettacolo dal vivo il cui protagonista è uno chef che cucina davanti a un pubblico illustrando ricette, trucchi e curiosità su piatti che subito dopo saranno assaggiati dalla stessa platea.

Oggi la food-mania impazza, questo genere di show ha sempre più successo ed è una formula che può diventare un evento nell’evento, come ad esempio in occasione di matrimoni, fiere, cene di gala, feste oppure un evento unico, usato da ristoranti o aziende di cibo per far conoscere prodotti e strumenti utilizzati o attirare nuovi clienti e intrattenerli.

Il cibo si trasforma quindi da necessità in vera e propria opera d’arte e a seconda degli obiettivi e del target che si vuole raggiungere, lo show cooking avrà delle piccole differenze nella sua strutturazione.

Importantissima per organizzare questo tipo di show, oltre alla scelta dello chef,  è la scelta di una location appropriata, che deve essere dotata di una cucina con tutti gli elettrodomestici, strumenti e accessori per mantenere i cibi freschi e facilitare il compito del cuoco. Altro aspetto centrale è la scelta del menù che deve essere mediamente semplice in modo da permettere alle persone di immedesimarsi nella ricetta e nella possibilità di riproporla a casa. E proprio il pubblico dovrà essere fornito anche di una dispensa con ricette e ingredienti ed essere coinvolto in modo da dargli la possibilità di intervenire con domande e curiosità.

 

Fonte: www.eventonic.it ; www.meeting-hub.net

 

Comments are closed.