GADGET PER LA POPOLARITA’ DI UN BRAND

L’omaggio dei gadget è uno degli strumenti di promozione più efficaci di un’azienda per essere ricordata nel tempo e per attirare l’attenzione del pubblico.

I Gadget non devono essere per forza costosi ma rispondere alle esigenze di utilità, durata e originalità. Per quanto ci siano gadget (soprattutto quelli ad alta tecnologia) che arrivano anche al costo di centinaia di euro, ve ne sono molti di economici che svolgono molto bene il proprio ruolo, dalle penne alle shopper fino alle t-shirt. Quelli più utili sono comunque quelli che hanno maggiore attinenza con l’attività che si svolge e quelli che contribuiscono maggiormente alla diffusione del brand, permettendo di inserire tutti i dati dell’azienda stessa, dal numero di telefono all’indirizzo.  L’inserimento di queste info attira l’attenzione e fa aumentare il numero di visite e potenziali clienti.

L’offerta di questi omaggi è riservata sia ai clienti nuovi sia a quelli che sono particolarmente affezionati e quindi meritevoli di un premio per la loro fedeltà. E’ un modo per far sentire i clienti coccolati e considerati e per portarli ad affezionarsi ulteriormente al marchio.

Sono quindi un’ottima strategia promozionale perché contribuiscono all’aumento della brand recognition e della sua popolarità.

Fonte:

Comments are closed.