IL POST EVENTO, UNA FASE DA NON SOTTOVALUTARE

La fase post evento è un momento dell’organizzazione da non sottovalutare. Per far si che l’evento rimanga nella memoria e soprattutto che la sua fama cresca, bisogna continuare a concentrarsi sulle strategie per comunicarlo e farlo migliorare.

Il dopo-evento si configura infatti come momento per raccogliere commenti, valutare quello che ha funzionato e quello che non è andato, creare l’aspettativa per l’edizione successiva. Va da sé che in prima istanza per mantenere vivo l’interesse è essenziale lavorare sui social: immagini, video, post, commenti, informazioni andranno condivise per tutto l’anno fino alla data successiva dell’evento stesso.

Altro aspetto essenziale del dopo è la registrazione dei dati di coloro che hanno firmato la privacy e che hanno dato il consenso ad essere inseriti nella mailing list e il ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato e partecipato: staff, volontari, personale della sede, fornitori, sponsor, intrattenitori, animatori e naturalmente i partecipanti.

Infine, fondamentale è una riunione con il team per stimolare motivazione: bisogna usarla come strumento per riconoscere i successi e le buone idee di ciascuno e per sottolineare che gli errori non sono mai di una sola persona ma della squadra.

 

Fonte:

 

 

Comments are closed.