PERCHE’ SCEGLIERE IL MARKETING EMOZIONALE

Le emozioni vengono prima della ragione. È così dalla notte dei tempi, tant’è che nella storia della nostra letteratura i primi testi ad essere scritti in lingua sono state proprio le liriche d’amore della scuola siciliana. Le poesie antiche sono le canzoni dei nostri giorni che più hanno successo tanto più riescono ad emozionare il pubblico.

E infatti l’intelligenza emotiva è una parte fondamentale di noi esseri umani.

Nelle tecniche di vendita di oggi quest’aspetto è centrale. Un tempo c’era il marketing tradizionale, quello che si concentrava sul prodotto (o sul servizio) da offrire a un determinato pubblico, puntando sulle qualità dello stesso, presentandolo nel migliore dei modi, spiegandone tutte le particolarità. Il focus attuale si è spostato dal prodotto alle persone ed è nato quello che oggi è conosciuto come marketing emozionaleL’asse dell’attenzione è tutto sui bisogni, i desideri, i sentimenti degli acquirenti e fidelizzarli è diventato il massimo risultato.

Ad un marchio si deve collegare un’esperienza memorabile che riesca ad arrivare direttamente ai sentimenti del cliente e rimanervi a lungo. L’obiettivo primario diventa l’individuare quale esperienza valorizzerà al meglio il prodotto.

Empatia e emozione diventano le due paroline magiche per buttare giù i muri tirati su dagli acquirenti bombardati ogni giorno da ogni tipo di messaggio.

Fonte: web

 

 

 

 

 

 

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