IL FASCINO DISCRETO DI UN PARTY SILENZIOSO
C’è una moda che sta spopolando da qualche anno, si tratta di un nuovo modo di far festa che permette di condividere emozioni e divertimento in tutti i luoghi, in primis nelle piazze cittadine, senza alcun disturbo della quiete pubblica: stiamo parlando del silent party o della silent disco.
I partecipanti di un silent party ballano ascoltando la musica da cuffie wireless mentre il dj mixa il suono da potenti trasmettitori. Un’iniziativa senza impatto acustico che potremmo definire green e che permette di vivere davvero un evento per tutta la notte.
Il dj può proporre diverse tipologie di musica ma le cuffie possono anche essere collegate a vari canali radio in modo che è lo stesso partecipante a decidere con i propri amici quale musica ascoltare.
E ovviamente ci sono anche concerti in stile silent, dove è possibile ascoltare il proprio idolo adottando questo metodo, oppure eventi di ballo come le silent milonga o le silent salsa.
Questo particolare tipo di party è veramente una svolta perchè può rendere un evento unico ed esclusivo, ma soprattutto permette di far festa in piena libertà, senza limiti né di luogo né di orario.
Fonte:
Comments are closed.