AMBIENT MARKETING: STUPIRE SFRUTTANDO CREATIVAMENTE GLI SPAZI PUBBLICI

L’ambient marketing è una strategia di marketing innovativa che si basa sulla collocazione di annunci pubblicitari in posti insoliti e inaspettati utilizzando metodi non convenzionali. La prima volta il termine Ambient viene usato nel 1996 da un’agenzia inglese la “Concord advertising” specializzata in campagne di comunicazione outdoor.

L’ambient marketing sfrutta creativamente gli spazi pubblici per poter trasmettere un messaggio promozionale che tende a integrarsi e a interagire con l’ambiente stesso.  Lo scopo dell’Ambient marketing è quello di giocare con l’inaspettato e il sorprendente, far interagire i presenti con il brand, far vivere loro un’esperienza coinvolgente e indurli a trasformarsi in attivi portavoce del messaggio di marca col passaparola.

Novità, originalità, creatività ed economicità sono le caratteristiche di questo tipo di marketing che è stato adottato anche in settori molto diversi proprio per la sua versatilità.

 

 

Fonti:

www.sagrafica.it

www.digital-coach.com

www.insidemarketing.it

 

Comments are closed.